ANDREA BALBONI

Costruzione di siti web e corsi di informatica

Chi sei?
Andrea Balboni, bolognese di nascita, trentino di vocazione. Ho trovato tra Bondone, Vigolana, Paganella e Marzola il mio habitat naturale. Spero sempre di portare un po’ di buonumore e voglia di fare emiliani (NON ROMAGNOLI!!).

Cosa fai?
Sono sviluppatore web presso GBF e anche come freelancer. Mi occupo sia di classiche creazioni di siti aziendali/personali che di costruzione di applicazioni web complesse. Inoltre, ho creato e gestisco Corsitrento, ente di promozione di corsi a Trento.

Quando hai iniziato?
Lavoro nel web formalmente dal 2008, ma costruisco siti dall’alba dell’HTML, nel secolo scorso. Invece, l’attività riguardante i corsi l’ho iniziata insegnando presso un’azienda nel bolognese nel 2013, per poi proseguire in proprio dopo il trasferimento in Trentino.

Perché hai scelto Impact Hub?
Inizialmente per trovare un luogo poco costoso per poter lavorare in proprio senza dover stare in casa, poi è diventata una seconda casa per cui me ne sono dovuto andare. No scherzo, a malincuore ho lasciato la mia scrivania in Hub in cambio di quella di Sviluppatore per GBF, l’azienda dove lavoro ora.

Perché dovrei scegliere te/la tua azienda?
studioblq.it (la mia attività di freelancer sviluppatore web) la sceglierei perchè non monto solo temi di wordpress, ma posso offrire soluzioni customizzate per ogni richiesta e offro una visione critica del problema, non accetto il lavoro tanto per mettere in tasca il grano.
corsitrento.it è superindicizzato su google e può dare l’esperienza e la visibilità che può servire a chi vuole organizzare o tenere corsi. Per i corsisti ci sono tanti corsi interessanti a prezzi più che ragionevoli.

Tre parole per descrivere Impact Hub: Servizi, Tranquillità, Comunità

Foto: Leonardo Giovanatto