SERENA ZENI

Consulenza e ricerca strategica di marca .

Chi sei?
Serena, Trentina doc e psicologa del lavoro specializzata in psicologia del marketing. Sono da sempre affascinata dal mondo delle percezioni e dalla loro applicazione nel campo del marketing e della promozione del brand. Ho studiato psicologia prima a Rovereto e poi a Milano, dove ho vissuto per nove anni lavorando in diverse aziende che si occupano di marketing e branding. I miei interessi si possono riassumere in tre parole: consumatore, percezione, brand.

Cosa fai?
Assieme a un’altra ragazza ho fondato Marketipi, società che si occupa di consulenza sul branding. Lavoriamo assieme a un network di professionisti che si attivano di volta in volta, nel caso un cliente necessiti di competenze specifiche.

Quando hai iniziato?
Sono tornata a Trento a fine 2016 e da quel momento lavoro a Impact Hub.

Perché a Impact Hub?
Ha scelto di lavorare a Impact Hub principalmente per due motivi. Il primo riguarda l’aspetto professionale, poiché la contaminazione e la condivisione di esperienze con altri professionisti mi dà la possibilità di prendere spunti e di applicarli alla mia attività di consulenza, ma possono anche aprire la strada a nuove collaborazioni professionali. Il secondo riguarda più prettamente l’aspetto personale: ritengo molto importante lavorare in un ambiente cordiale e socievole, dove trovare degli amici ogni giorno al mio fianco.

Perché dovrei scegliere Marketipi?
È una realtà giovane, che unisce due professioniste con molta esperienza alle spalle; proprio per questo motivo l’azienda riesce a capire come sta cambiando il mondo delle ricerche e punta a utilizzare continuamente approcci innovativi. Si caratterizza per l’essere una realtà estremamente snella, a confronto di società più grandi, che spesso possono risultare lente e macchinose.

Tre parole per descrivere Impact Hub: Contaminazione, Arricchimento (professionale e personale), Enjoying

Foto: Leonardo Giovanatto