ALFEO MURARO

Chi sei?
Sono Alfeo Muraro, laureato in ingegneria meccanica. Successivamente, però, ho intrapreso un percorso di studi che mi ha consentito di diventare un consulente brevettuale certificato sia per l’Italia che per l’Europa.

Di cosa ti occupi?
Mi occupo di consulenze alle imprese e ai privati per quanto concerne la materia della proprietà industriale. Affianco e assisto il proprietario di un brevetto in una serie di attività volte alla tutela della sua idea o del suo prodotto.

Quando hai iniziato?
Dopo aver lavorato per alcuni anni per un’azienda metalmeccanica, nel 2006 ho colto l’opportunità di lavorare per uno studio di Vicenza che si occupa di consulenza per la proprietà industriale, dove ho avuto l’opportunità di formarmi in questo settore molto di nicchia. Infine nel 2017 ho deciso di mettermi in proprio e mi son trasferito a Trento, dove ho aperto il mio studio.

Perché hai scelto Impact Hub?
Ho scelto Impact hub per la sua vocazione all’innovazione e quindi era normale pensare che tra queste nuove realtà emergenti ci fosse bisogno di una figura di riferimento che potesse aiutare in materia di brevetti.

Perché un cliente dovrebbe scegliere te?
Ho un’esperienza pluridecennale in questa professione, che ho maturato sia lavorando per aziende sia ottenendo certificazioni a livello nazionale ed internazionale. Dopo un percorso di tre anni più un praticantato ho conseguito l’abilitazione come consulente brevettuale a livello europeo così da poter di fornire una consulenza settoriale che pochi in Italia possono offrire.

Tre parole per descrivere Impact Hub:
Dinamicità, informalità, vitalità.